Il 19/06/2015 ho partecipato, come relatore, al #webmarketingfestival presso il Palacongressi di Rimini. Si inizia subito con giocolieri, saltimbanchi e un gruppo musicale che ha intrattenuto la sala plenaria in attesa di iniziare la giornata.
Si inizia subito con un po’ di cifre: 120 relatori, 22 aule e ben 2.600 partecipanti! Gli speech erano suddivisi in circa 11 categorie: dalla SEO alla SEM, dalla web analytics alla conversion rate optimization fino ad aspetti legali e motivazionali.
Ovviamente il festival è stata una ricca occasione di networking, che mi ha dato la possibilità di confrontarmi con amici, colleghi e collaboratori con cui solitamente parlo tramite social media o skype call.
Il mio intervento è stato inserito all’interno del panel “e-commerce”, che comprendeva anche relatori che ammiro come Danieli Vietri e Giovanni Cappellotto, e trattava il tema dell’aumento delle conversioni tramite la conoscenza dell’ user path e le caratteristiche dell’utente (potete trovare maggiori dettagli all’interno del GTMasterclub, dove potete fare domande direttamente ai relatori e rivedere i video dell’evento).
Di seguito alcuni tweet relativi all’intervento:
Consiglio questo evento a tutti gli attori che ruotano attorno alla sfera del digital marketing in quanto offre tantissimi spunti di riflessione e di studio, che possono essere sicuramente replicate nelle proprie aziende e nelle proprie esperienze.
Adesso è già il momento di risalire sul treno e dirigersi in direzione Milano per eMetrics Summit e Joomla Forum!
Leave a reply